Chi sono

 

Salve !

 

Sono il dottor Fabiano Francesco, medico veterinario laureato a Padova nel 2014.

Dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio nel giugno dello stesso anno, ho iniziato da subito a lavorare nella clinica dei piccoli animali in un ambulatorio dell'alto adige.

 

Come spesso accade le conoscenze maturate all'università mi avevano dato un'infarinatura generale, ma è sul campo che si forma l'esperienza e sono grato a quelli anni che mi hanno formato e mi hanno dato molte delle conoscenze che formano il mio bagaglio professionale.

 

Dal 2020 sono tornato nel Veneto dove ancora oggi esercito e collaboro con varie strutture veterinarie.

 

I miei campi di interesse sono l'ecografia, l'anestesia, la medicina interna e la dermatologia.

 

Con il passare degli anni ho visto fino a che punto può arrivare un legame tra persona e animale, e ho visto quanta serenità e quanto "slancio" possono apportare l'uno alla vita dell'altro.

Fare il veterinario al giorno d'oggi non è facile: il "voler fare del bene" deve spesso scontrarsi con quelle che sono le spese dei materiali di qualità, il giusto compenso, e le spese fisse per l'esercizio. 

 

Ma nonostante ciò, la gratitudine che ricevo mi dà la voglia di continuare a lottare e a sfidare umilmente la natura. Si, perchè ricordiamoci che la natura può creare infinite variazioni di una malattia, con sintomi che a volte ci sono, altre volte vengono mascherati.

Rappresenta come un'enigma da risolvere.

 

 

Sono convinto che ogni essere vivente sia collegato l'uno con l'altro, e che ci sia ben più della semplice materia, dei semplici "organismi viventi".

Penso inoltre che ciascuno di noi ha un cammino davanti a se, che deve percorrere plasmando il proprio destino con le proprie scelte e portando a compimento la propria evoluzione personale.

 

Questo lavoro lo si può fare in molti modi, ma sono la gratitudine e la gioia il vero carburante che mi fa dare il meglio di me.